Napster arruola ex dirigente Universal

Arriva direttamente dal fronte “nemico” della discografia il nuovo vicedirettore operativo di Napster, la società di San Mateo, California, che da diversi mesi è impegnata in una battaglia senza esclusione di colpi con l’industria musicale per le sue presunte attività di pirateria informatica.

Keith Bernstein, il nuovo assunto, svolgeva in precedenza le stesse funzioni presso la Universal, dove era responsabile della divisione online e ha sviluppato in prima persona il software per la gestione delle royalty dovute agli artisti in relazione agli sfruttamenti della musica in rete. E ora, smessi i panni del discografico, si dimostra già perfettamente in sintonia con il suo nuovo ruolo: “Napster – ha dichiarato infatti alla stampa americana – è al centro della rivoluzione musicale digitale e può recare grandi benefici agli artisti come all’industria”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.