A Garessio un ‘maratona’ per De André

A Garessio un ‘maratona’ per De André
Marinella Venegoni sulla “Stampa” riporta dell’iniziativa promossa dal Centro Studi Garexium della città di Garessio (Cuneo), una due giorni (14 e 15 luglio) interamente dedicata a Fabrizio De André e alla musica popolare. “Il convegno su di lui che si apre domani a Garessio, nel profondo cuneese, oltre a contribuire alla conoscenza di un grande genovese, aiuta a rafforzare la dignità di questo filone, messa sovente in pericolo dalla qualità di quella produzione industriale che bada solo all’incasso. (...) Le ‘giornate di studio’ del 14 e 15 luglio alla Confraternita di San Giovanni s’intitolano ‘Per mari, per cieli, per terre, con Fabrizio alla ricerca dell’uomo’ e allineano (dalle 15 di domani quando si inizieranno i lavori) esperti storici del cantautore come il giornalista Cesare Romana, autore (con l’artista stesso) del bellissimo volume ‘Amico fragile’ ma anche studiosi ed esperti di vari settori che c’entrano a vario titolo con il lavoro di Fabrizio”. L’articolo riporta poi nel dettaglio le iniziative che animeranno la due giorni.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.