Canzoni al sapore di hamburger

Se c’è di mezzo Wendy’s, antico e celebre marchio di una delle maggiori catene di fast food americane, è comprensibile che un concorso musicale vada alla ricerca di “sizzlin’s sounds” (più o meno: “suoni sfrigolanti”). Si tratta, nella circostanza, di confezionare una composizione nuova di zecca su un argomento non propriamente lirico, ma di stretto interesse per il committente: gli hamburger, specialità della casa. A conferire un imprimatur ufficiale e prestigioso all’operazione ci pensa il sito web di Rolling Stone, partner di Wendy’s nell’iniziativa e gestore per suo conto del sito www.sizzlinsounds.com, su cui sono riportati i dettagli del regolamento del concorso. Per chi ricorda Rolling Stone come la bandiera della controcultura americana, il tutto suonerà magari come un segnale preoccupante dei tempi che cambiano. Ma tant’è: sarà proprio una giuria di esperti composta da un team di recensori della celebre rivista musicale nonché da esponenti della TV via cavo TNN/CMT (specializzata in musica country) a giudicare le opere migliori per originalità e qualità dei testi e delle melodie. In palio, per i due finalisti, c’è un’apparizione al Late, Late Show televisivo di Craig Kilborn. Mentre il vincitore assoluto avrà diritto a una seduta di registrazione gratuita presso il Marwyn Studio di Nashville insieme con il cantante country Wynn Jackson.
Dall'archivio di Rockol - I dieci migliori album del 1987
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.