C'e anche musica nel futuro di Cecchi Gori

Una vera e propria major italiana dell’intrattenimento, in grado di operare a 360 gradi e di allargare le sue quote di presenza nel cinema come nella televisione, nello sport e nelle nuove tecnologie, nell’home video come nella musica. Così parlò Vittorio Cecchi Gori, annunciando le sue strategie per il nuovo anno a una folla di giornalisti convenuti martedì 11 luglio all’Adriano di Roma, multisala di proprietà dell’omonimo gruppo multimediale. Nel corso della conferenza stampa si è parlato soprattutto di cinema e di TV (con una “sparata” nei confronti dell’Auditel, ente di rilevazione degli ascolti che l’imprenditore fiorentino vedrebbe volentieri rimpiazzato dall’ISTAT): poche, invece, la parole spese sull’argomento musica anche se, secondo quanto riportano alcuni quotidiani, Cecchi Gori ha manifestato l’intenzione di potenziare il suo catalogo musicale, riservando più spazio ai giovani artisti emergenti. Magari sfruttando le risorse inutilizzate della Cecchi Gori Music, etichetta di base a Roma che, riposte le ambizioni iniziali, incassa oggi i suoi unici proventi dalla vendita e dallo sfruttamento delle colonne sonore di proprietà del gruppo.
Music Biz Cafe, parla Gaetano Blandini (SIAE)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.