Si uniscono i siti MP3 (ufficiali) d'Europa

Si uniscono i siti MP3 (ufficiali) d'Europa
I siti MP3 ufficiali di Italia, Francia, Germania e Spagna si associano, per iniziativa dei rispettivi direttori generali, in un’alleanza strategica paneuropea destinata a combinare la forza universale del marchio MP3 (innegabile, a dispetto delle valenze negative che gli associa oggi una parte della comunità musicale internazionale) con il know how specifico proprio di ciascuna realtà nazionale, in termini di tecnologie, di marketing e di patrimonio musicale. Obiettivo della nuova associazione, denominata MP3 European Alliance (MP3 EU), è quello di migliorare la qualità complessiva dei servizi musicali offerti in rete dal circuito ufficiale di siti targati MP3, nonché – come recita il comunicato di presentazione – “ di promuovere e scoprire tutti i tipi di musica di qualunque provenienza in Europa e nel mondo”. Tra le nuove funzionalità consentite dalla “federazione” dei quattro siti sopracitati (e che, secondo gli interessati, riguardano 34 milioni di utenti potenziali) rientreranno, da subito, iniziative di cross-promotion a dimensione europea a vantaggio dei singoli artisti e, successivamente, lo sviluppo di nuovi servizi fruibili attraverso nuove tecnologie come la telefonia WAP e lo streaming via cavo e satellitare. Sempre, sottolineano i fondatori dell’alleanza, restando fedeli al concetto di MP3 legale, e cioè nel pieno rispetto dei diritti d’autore e della proprietà intellettuale e con un occhio di riguardo alla promozione della cultura musicale del Vecchio Continente.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.