Come far soldi con i download gratuiti: la proposta di Digital Payloads

Come far soldi con i download gratuiti: la proposta di Digital Payloads
Forse c’è un modo per permettere ad artisti e etichette discografiche di non restare a bocca asciutta, di fronte ai sempre più frequenti scambi di file MP3 gratuiti in rete. Questa almeno è la promessa annunciata da Digital Payloads, una società americana specializzata in promozioni sui media digitali: il modello di business proposto da quest’ultima chiede ancora una volta soccorso alla pubblicità, prevedendo l’inserimento di spot (visibili durante la riproduzione del brano) e di link a siti di artisti e case discografiche nel corpo dei file MP3 regolarmente licenziati dagli aventi diritto, così da generare introiti tanto per essi che per la stessa Digital Payloads, fornitrice del servizio. Il sistema si pone in concorrenza a analoghe soluzioni applicative come quella sviluppata da EverAd: a differenza di quello, però (che utilizza un software proprietario, PlayJ), il software di Digital Payloads promette piena compatibilità con i più diffusi player multimediali disponibili in rete come Windows Media Player, Winamp, Sonique e MusicMatch.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.