Rockol Awards 2021 - Vota!

Non solo Sanremo: Giulia Millanta pubblica il nuovo album 'Dropping down'

Verrà pubblicato il prossimo 16 marzo il nuovo album di Giulia Millanta dal titolo "Dropping down", in uscita a due anni di distanza dall'esordio discografico "Giulia and the Dizzyness", progetto musicale realizzato insieme al chitarrista-arrangiatore Giacomo (Pachi) Morandi ed al DJ e roduttore Alberto Tucci.



"Dropping down", che vede la cantautrice occuparsi di testi e musiche e per la prima volta anche di arrangiamenti e produzione, è cantato in inglese ed è stato realizzato in collaborazione con il chitarrista statunitense Ed Gherard, il bassista Michael Manring (allievo di Jaco Pastorius ), il sassofonista Stefano "Cocco" Cantini (già al lavoro con Michael Petrucciani e Billy Cobham), il percussionista Ettore Bonafè e il pianista e tastierista Matteo Addabbo.
L'album contiene undici brani inediti e la cover di "Paranoid" dei Black Sabbath rivisitata in versione folk: "A otto anni la mettevo a tutto volume e la ballavo in camera mia", ha spiegato la cantautrice, "Nel mio cd l'ho riarrangiata stravolgendola un pochino".
Nata a Firenze, pubblica nel maggio 2008 l'album d'esordio "Giulia and the Dizzyness" che viene presentato con una tournée che tocca città italiane e straniere dando la possibilità alla cantante di esibirsi a New York in locali come l'Arlene's Grocery, il Goodbye Blue Monday e il Nightingale Lounge. A due anni di distanza dal suo debutto discografico, Giulia Millanta nel maggio 2010 partecipa al Acoustic Guitar Meeting di Sarzana vincendo fra l'altro il premio Carisch "New Sounds of Acoustic Music".




Segui Non solo Sanremo di Rockol, scopri i cantanti e i gruppi dei quali parleremo!

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.