Non solo Sanremo: esce 'L'illusione del controllo' dei Colore Perfetto

Si intitola "L'illusione del controllo" il nuovo album dei Colore Perfetto che viene pubblicato a tre anni di distanza dal loro disco d'esordio "Il debutto", uscito per La Tempesta Dischi dei Tre Allegri Ragazzi Morti. L'album, registrato alle Officine Meccaniche di Milano, vede la collaborazione di Giacomo Fiorenza, produttore artistico già al lavoro con Moltheni, Offlaga Disco Pax, Paolo Benvegnù e molti altri: "Abbiamo voluto cercare di osare un po' di più", ha spiegato il leader della band David Pollini, "Stavolta eravamo pronti a sperimentare nuove soluzione sonore che rendessero il risultato ancora più vero e simile a quello che tutti i giorni suoniamo in sala prove.

Per questo abbiamo registrato in diretta tutti gli strumenti. Sono poche le sovraincisioni, solo quelle davvero necessarie. E' un disco più maturo, forse il risultato di una confidenza maggiore con l'ambiente di registrazione. Lo studio ha fatto la sua parte", ha spiegato Pollini, "La strumentazione che avevamo a disposizione era tutto ciò che desideravamo e questo ci ha permesso di esprimere al meglio tutto ciò che avevamo in testa. La guida di Giacomo Fiorenza e i consigli del fonico di studio Antonio 'Cooper' Cupertino hanno portato il disco a fare un passo avanti".
"L'illusione del controllo" contiene dieci brani tra i quali il primo singolo estratto "Un istante": "Alcuni brani sono stati scartati fin da subito, altri stravolti e altri ancora rappresentano una pura improvvisazione strumentale nata durante di momenti di maggior coinvolgimento. E' un disco che ci rappresenta bene, specialmente per il carattere live che contiene".
I Colore Perfetto nascono a Perugia nel settembre del 2007 e sono formati da David Pollini (voce e basso), Alessandro Fioroni (chitarra) Stefano Bandera (batteria) e Francesco Laurenzi (chitarra). La loro prima demo autoprodotta dal titolo "Sospesi" (2006) cattura l'attenzione del produttore Enzo Miceli e di Mario Riso (batterista e ideatore del progetto Rezophonic) e dà ai Colore Perfetto la possibilità di registrare un'esibizione live per il programma di Rock Tv "Sala prove". Nel 2007 la band collabora con Moltheni aprendo le date del suo tour, mentre nel 2008 realizza con il cantautore il brano "Un giorno qualunque". Sempre nel 2008 Moltheni presenterà ai Colore Perfetto il produttore Fiorenza con il quale nascerà il primo album della band dal titolo "Il debutto".




 


Segui Non solo Sanremo di Rockol , scopri i cantanti e i gruppi dei quali parleremo!

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.