NEWS   |   Italia / 09/02/2011

Marco Parente: esce a marzo 'La riproduzione dei fiori'

Marco Parente: esce a marzo 'La riproduzione dei fiori'

A distanza di oltre cinque anni dalla pubblicazione del suo precedente album "Neve Ridens", Marco Parente ritorna sulla scena musicale con un nuovo album  di inediti dal titolo "La riproduzione dei fiori" previsto per il prossimo 7 marzo. Il disco, anticipato dal singolo omonimo, verrà pubblicato per la neonata etichetta discografica Woland.




Marco Parente, nato a Napoli il 28 luglio del 1969, sarà in concerto il prossimo 17 febbraio a Pesaro, il 18 a Narni (Terni), il 19 a Lugagnano di Sona (Verona) e il 25 a Tronzano Vercellese (Vercelli).
Parente, dopo aver fondato negli anni Novanta a Firenze i Otto'p'notri, ha collaborato come batterista con Andrea Chimenti per il disco "L'albero pazzo" e con i CSI per gli album "Ko de mondo" e "Linea gotica" del 1996. Il suo album d'esordio "Eppur non basta" è stato pubblicato nel 1997 e vede la partecipazione di Carmen Consoli e Stefano Bollani. Il secondo album "Testa, di' cuore" esce nel 1999, mentre nel 2001 viene pubblicato il terzo disco "Trasparente" che vede Andrea Franchi alla batteria, Giovanni Dall'Orto al basso e Paolo Benvegnù alla chitarra elettrica, band con la quale nel 2008 Parente darà il via al progetto musicale Proiettili Buoni. Il suo ultimo progetto discografico risale al 2005 e comprende due album: "Neve (Ridens)" e "(Neve) Ridens".

Scheda artista Tour&Concerti
Testi