Marco Parente: esce a marzo 'La riproduzione dei fiori'

A distanza di oltre cinque anni dalla pubblicazione del suo precedente album "Neve Ridens", Marco Parente ritorna sulla scena musicale con un nuovo album  di inediti dal titolo "La riproduzione dei fiori" previsto per il prossimo 7 marzo. Il disco, anticipato dal singolo omonimo, verrà pubblicato per la neonata etichetta discografica Woland.




Marco Parente, nato a Napoli il 28 luglio del 1969, sarà in concerto il prossimo 17 febbraio a Pesaro, il 18 a Narni (Terni), il 19 a Lugagnano di Sona (Verona) e il 25 a Tronzano Vercellese (Vercelli).
Parente, dopo aver fondato negli anni Novanta a Firenze i Otto'p'notri, ha collaborato come batterista con Andrea Chimenti per il disco "L'albero pazzo" e con i CSI per gli album "Ko de mondo" e "Linea gotica" del 1996. Il suo album d'esordio "Eppur non basta" è stato pubblicato nel 1997 e vede la partecipazione di
Carmen Consoli e Stefano Bollani . Il secondo album "Testa, di' cuore" esce nel 1999, mentre nel 2001 viene pubblicato il terzo disco "Trasparente" che vede Andrea Franchi alla batteria, Giovanni Dall'Orto al basso e Paolo Benvegnù alla chitarra elettrica, band con la quale nel 2008 Parente darà il via al progetto musicale Proiettili Buoni . Il suo ultimo progetto discografico risale al 2005 e comprende due album: "Neve (Ridens)" e "(Neve) Ridens".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.