Branson (Virgin): grandi manovre sulla telefonia mobile

Richard Branson, boss e fondatore del gruppo Virgin, affila le armi in funzione del suo nuovo mercato strategico, la telefonia mobile. Il magnate inglese ha appena ingaggiato uno dei personaggi più in vista del settore in Gran Bretagna, Robert Samuelson (consulente della Arthur D. Little), per affidargli l’incarico di sviluppare il business dei telefonini negli Stati Uniti e in Europa continentale, specie in prospettiva della prossima introduzione sul mercato della tecnologia UMTS (lo stesso Branson, in partnership con società come One2One e l’operatore via cavo NTL, è in corsa per l’ottenimento di una delle relative licenze dal governo britannico). Virgin, che ha già firmato un accordo con Singapore Telecom per lo sviluppo delle telecomunicazioni mobili in Asia, ha preso contatti con Deutsche Telekom per il lancio di analoghi servizi in Europa, e guarda con interesse anche al mercato nordamericano. Secondo voci raccolte negli ambienti finanziari, Branson avrebbe intenzione di fondere le sue attività nel campo delle telecomunicazioni e di internet con l’obiettivo di raccogliere nuovi capitali sul mercato azionario: secondo alcuni analisti, però, i suoi partner non sarebbero interessati a ottenere azioni Virgin.com in cambio degli investimenti effettuati nel settore della telefonia.
Dall'archivio di Rockol - Album italiani: le copertine più belle di sempre
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.