Patty Pravo: è 'Nella terra dei pinguini' il titolo del disco

Patty Pravo: è 'Nella terra dei pinguini' il titolo del disco

Patty Pravo pubblicherà il 16 febbraio un nuovo album di inediti dal titolo "Nella terra dei pinguini", disco che sarà pubblicato in una versione con undici brani e in una versione deluxe con contenuti extra. Come già anticipato da Rockol, l'album vede la collaborazione di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro che per la cantante ha scritto alcuni brani tra i quali il primo singolo estratto "Unisono" e "Cielo". La versione deluxe conterrà l'inedito che la Pravo presenterà a Sanremo, "Il vento e le rose", nella versione che realizzerà durante la serata dei duetti con Morgan, il brano "Sogno", colonna sonora del film "Mine vaganti" e mai pubblicato prima, e un'interpretazione di "Mille lire al mese" che la Pravo canterà a Sanremo per la serata dedicata ai 150 anni dell'Unità d'Italia. Ad arrichire maggiormente la versione speciale dell'album, ci sarà anche "Bla, bla bla...", biografia scritta da Massimo Cotto e inserita nel disco in versione digitale.
Nata a Venezia nell'aprile del '48, Patty Pravo esordisce discograficamente nel 1968 con il 33 giri eponimo che contiene successi come "La bambola" e "Ragazzo triste". Ad oggi ha partecipato a sette edizioni del Festival di Sanremo aggiudicandosi nel 1970 (con "La spada nel cuore"), nel 1984 (con "Per una bambola"), e nel 1997 (con "...E dimmi che non vuoi morire"), il Premio della Critica. La sua ultima esibizione al Teatro Ariston è del 2009 con il brano "Ed io verrò un giorno là". 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.