Al Nocturnal Festival banditi i LED e i giochi di luce: causano allucinazioni

Il Nocturnal Festival, manifestazione techno/house tra le più celebri negli Stati Uniti, sarà priva, per questa stagione, della sua essenza.

Un decreto californiano, infatti, ha proibito l'uso di LED e di giochi di luce in quanto, adetta delle autorità. sono causa di diffusione di messaggi subliminali i primi e di allucinazione i secondi. Sulle pagine ufficiale dell'insomniac agency, struttura che organizza l'evento, si legge un comunicato dello staff, che spiega i motivi per cui gli organizzatori hanno preferito aderire alla decisione governativa piuttosto che cancellare il rave party più grande degli USA: "Siamo davvero rammaricati per questo decreto ma abbiamo deciso di aderire per far capire al Governo che Il Nocturnal è un evento musicate e non un luogo dove si plagiano i giovani e li si inducono all'utilizzo delle droghe. Forse senza luci e videoproiezioni saremo più discreti ma i dj che ospiteremo sono pronti a farvi balalre per giorni, Non temete, siamo sempre noi anche a luci spente", hanno dichiarato gli addetti ai lavori del festival.


 

Alle scorse edizioni del nocturnal hanno partecipato Steve Angello della Swedish House Mafia e Tiesto.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.