Usa, Live Nation padrona al 100 % dell'agenzia di management Front Line

Usa, Live Nation padrona al 100 % dell'agenzia di management Front Line

Live Nation Entertainment ha rilevato l’intero pacchetto azionario della società Front Line Management (che cura gli interessi di artisti come Eagles, Christina Aguilera, Neil Diamond e Jimmy Buffett) pagando un totale di 116,2 milioni di dollari (in azioni e contanti) ai precedenti titolari delle quote non ancora in suo possesso, il manager Irving Azoff e la società MSG-Madison Square Garden. In seguito all’operazione Azoff, fondatore dell’agenzia e già presidente esecutivo di LNE, è stato nominato presidente del cda di Live Nation al posto di John Malone (che a sua volta aveva sostituito ad interim il dimissionario Barry Diller).

“Attraverso questa transazione semplificheremo e consolideremo ulteriormente la nostra struttura operativa”, ha spiegato in un comunicato il presidente e ad di Live Nation Michael Rapino. “Acquisendo la piena proprietà di Front Line”, ha aggiunto, ci aspettiamo di beneficiare di sostanziali risparmi in termini di pressione fiscale, di eliminazione dei dividendi e di sinergie operative, le quali risulteranno in un incremento del nostro flusso di cassa per oltre 20 milioni di dollari all’anno. Front Line è un asset importantissimo e un elemento cruciale nella nostra piattaforma di marketing e di entertainment”.  

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.