Voci: i Gorillaz si sono sciolti

Voci: i Gorillaz si sono sciolti

Stando a quanto riferito oggi dal tabloid britannico People, i Gorillaz si sarebbero definitivamente sciolti: a causare quella che - per il momento - potrebbe essere la fine del gruppo sarebbe stata un'accesa discussione tra il frontman della band Damon Albarn (che di recente si è incontrato con i Blur in vista di una possibile ripresa delle attività) e gli altri membri, in particolare col cartoonist Jamie Hewlett. Non meglio identificate fonti vicine alla cartoon band fanno sapere che sarebbe stato lo stesso Hewlett, in seguito alla scontro, a voler archiviare definitivamente il progetto. Le indiscrezioni relative ai Gorillaz, del resto, da tempo dipingono una situazione non esattamente idilliaca: oltre alle dichiarazioni di Albarn, che ha pubblicamente ammesso di voler tenere la band in stato di animazione sospesa per almeno tutto il 2011, stretti collaboratori del gruppo parlando di un'"amtosfera sempre più pesante e rancorosa" tra gli elementi dell'ensemble. A sopportarsi sempre di meno, poi, sarebbero le stesse colonne della band, ovvero Albarn e Hewlett, il primo indispettito dall'atteggiamento troppo gaudente e festaiolo del collega, il secondo frustrato dal tempo (e dalle energie) che l'(ex?) amico sta dedicando ai suoi numerosi progetti. Sebbene al momento non siano giunte, dal management del gruppo, dichiarazioni ufficiali in merito, iniziano ad assumere un significato sinistro le parole pronunciate da Albarn in occasione dell'ultima data del tour in supporto a "Plastic beach", tenutasi in Nuova Zelanda lo scorso 21 dicembre: "Per noi, questa è l'ultima volta", aveva detto il cantante prima di congedarsi dalla folla della Vector Arena di Auckland, "Sapete, tutti noi che siamo su questo palco preghiamo perché ci venga data la possibilità di tornare a lavorare tutti insieme con profitto... Potrebbe non succedere mai più, ecco perché - per noi - questo è un momento molto carico di significato".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.