Apps e ‘local based services’: cresce Flowd

Apps e ‘local based services’: cresce Flowd

 

L’applicazione dedicata ai cosiddetti ‘local based services’ a tema musicale Flowd ha dichiarato un incremento del 500% dell’utenza e del 1.000% in termini di artisti presenti sulla propria piattaforma. La app, protagonista di un soft-launch nell’ultima parte del 2010 ma ufficialmente immessa sul mercato nel mese di dicembre, in questa fase si fregia di alcune case history di tutto rispetto, in primis quella del DJ Armin Van Buuren che ne ha adottato il servizio e vanta attualmente oltre 1.800 fans su Flowd. Uno degli utilizzi più diffusi dell’app da parte di artisti e musicisti consiste nell’organizzare concorsi, gare ed eventi in prossimità delle loro esibizioni live, con incentivi e premi ai fans protagonisti del check-in: pacchetti VIP, merchandise, meet and greet sono all’ordine del giorno come meccanismi di attrazione e di fidelizzazione.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.