Classifiche UK: al numero 1 va la nuova promessa Jessie J

Sembra che gli esperti del "Sound of 2011" della BBC abbiano visto giusto, quando poche settimane fa hanno posto al numero 1 tra i nomi più interessanti dell'anno Jessie J. La 22enne cantante, probabilmente la firma più hot del momento, ed il cui album di debutto "Who you are" è stato anticipato di un intero mese, schizza infatti al primo posto della nuova chart britannica dei singoli con "Price tag". Lo scorso anno il suo singolo d'esordio "Do it like a dude" aveva raggiunto la seconda posizione. "Grenade" di Bruno Mars rimane al numero due, mentre la regina della scorsa settimana, "We r who we r" di

Ke$ha, cede due tacche e chiude sul terzo scalino. Per quanto riguarda gli album, "21" di Adele, che la scorsa tornata era esploso al primo posto con 200.000 copie, rimane saldamente in testa. Da notare che la cantante è presente in Top 5 con entrambi i suoi lavori. Due sono le nuove entrate in Top 10. Al numero 2 entra "No more idols" di Chase & Status, duo di produttori (Saul "Chase" Milton e Will "Status" Kennard) londinesi, mentre al 6 ecco l'acustico "Simply Eva" di Eva Cassidy, la cantante statunitense scomparsa a 33 anni nel 1996.

Singoli:
1. Jessie J - 'Price tag'
2. Bruno Mars - 'Grenade'
3. Ke$ha - 'We r who we r'
4. Adele - 'Rolling in the deep'
5. Enrique Iglesias feat. Ludacris - 'Tonight (I'm fuckin' you)'
6. Diddy Dirty Money - 'Coming home'
7. Jessie J - 'Do it like a dude'
8. Taio Cruz feat. Kylie Minogue & Travie McCoy - 'Higher'
9. Chris Brown - 'Yeah 3X'
10. Chase & Status feat. Liam Bailey - 'Blind faith'

Album:
1. Adele - '21'
2. Chase & Status - 'No more idols'
3. Bruno Mars - 'Doo-wops & hooligans'
4. Adele - '19'
5. Rihanna - 'Loud'
6. Eva Cassidy - 'Simply Eva'
7. Ellie Goulding - 'Lights'
8. Imelda May - 'Mayhem'
9. Rumer - 'Seasons of my soul'
10. Cee Lo Green - 'The lady killer'

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.