Eros Ramazzotti vince al Goldene Kamera di Berlino

Eros Ramazzotti vince al Goldene Kamera di Berlino

Nella serata di gala tenutasi ieri sera a Belrino nella sede della casa editrice Axel Springer  in occasione della quarantaseiesima edizione del premio 'Goldene Kamera', Eros Ramazzotti è stato premiato come "Best International Music Artist" 2011. La 'Telecamera d'Oro' tedesca viene assegnata dal 1965 per iniziativa della rivista HÖRZU e ad ogni edizione possono venire premiate categorie artistiche diverse. Insieme a Ramazzotti, unico italiano presente ad esibirsi, ieri sera sono stati insigniti Renée Zellweger e John Travolta rispettivamente come migliore attrice e migliore attore internazionale, mentre a Michal J. Fox e a Gloria Gaynor è stato consegnato un premio alla carriera nelle categorie cinema e musica. La motivazione per il premio attributto da HÖRZU a Ramazzotti è stata la seguente: "Con le sue canzoni, Eros Ramazzotti ha affermato il successo della lingua italiana nella musica pop. Il suo tour mondiale tutto esaurito dimostra una volta di più che è uno dei gransi artisti musicali del nostro tempo".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
26 nov
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.