Due iniziative dei fans dei Pearl Jam per ricordare le vittime della tragedia di Roskilde

Due iniziative dei fans dei Pearl Jam per ricordare le vittime della tragedia di Roskilde
La tragedia di Roskilde, dove nove giovani hanno perso la vita durante un concerto dei Pearl Jam, ha suscitato profonda commozione in tutto il mondo, e molte sono le dimostrazioni di affetto e di solidarietà nei confronti del gruppo e delle famiglie delle vittime. Anche in Italia i fans hanno attivato alcune iniziative. Irene di Gallarate, per esempio, si è presa l'incarico di raccogliere messaggi di ogni genere: chiede di inviare a lei frasi, lettere, parole e quant'altro possa testimoniare la vicinanza morale alla band e ai ragazzi che hanno pagato con la vita la passione per il rock. Si propone di ricevere tantissimi messaggi che porterà di persona o invierà a sue spese al Fan Club ufficiale americano. Gli scritti devono essere indirizzati a Irene Ferraro - Corso Sempione 41 - 21013 Gallarate (Varese); oppure inviati via e-mail all'indirizzo "ferraro.irene@libero.it".
Con lo stesso spirito Alessandro lancia un'iniziativa diversa: un invito per questa sera (venerdì 7 luglio) a mezzanotte, ad ascoltare una canzone dei Pearl Jam. Il brano prescelto è "Light years", il cui testo (scritto da Eddie Vedder) parla proprio della scomparsa di una persona cara. Molte persone di altri paesi hanno già contattato le radio locali per chiedere supporto. Gli organizzatori dell'iniziativa invitano quindi chiunque abbia contatti con emittenti radiofoniche di chiedere loro la trasmissione di "Light years" a mezzanotte in punto di questa sera. Passate parola.
Dall'archivio di Rockol - La storia dei Pearl Jam: quella cassetta da San Diego
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.