Gli About Group (Hot Chip e This Heat) presentano il nuovo 'Start and complete'

Uscirà il 26 aprile "Start and complete", nuovo album del supergruppo About Group. Il secondo lavoro della crew formata da Alexis Taylor degli Hot Chip insieme a Charles Hayward dei This Heat, a John Coxon dei Spring Heel Jack e degli Spiritualized e a Pat Thomas è stato registrato in un solo giorno presso gli Studio 2 di Abbey Road a Londra ed è basato sull'improvvisazione dei musicisti durante le sessioni in sala. "Ho scritto solamente alcuni stralci dei brani dell'album e li ho proposti ai ragazzi una volta in studio. Non c'erano spartiti, nessuna parte assegnata o schemi fissi da seguire. Io lanciavo lo spunto poi si suonava secondo l'ispirazione del momento", ha dichiarato Taylor. Gli About Group si sono incontrati nel 2009, in occasione di un progetto dell' etichetta discografica Treader che prevedeva un esperimento di musica improvvisata. La band ha suonato lo scorso anno sul palco di Glastonbury. Ecco la tracklist di "Start and complete":

"Married to the sea (a)"
"Don’t worry"
"With each new day"
"Repair man"
"Lay me down"
"A perspective"
"There’s a way to end this run of doubt"
"A sinking song"
"Nothing but words"
"You’re no good"
"Rough and smooth"
"Start and complete"
"Dreamt i saw you late lsst night"
"Married to the sea (b)"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.