Daedelus, esce il 14 aprile per Ninja Tune il nuovo album

Uscirà il prossimo 14 aprile il secondo album per l'etichetta Ninja Tune di Daedelus . Il produttore californiano, al secolo Alfred Darlington, ha deciso di intitolare il nuovo album "Bespoke", undici brani che sono una sorta di concept-album sul "guardaroba" come dimostrano alcuni titoli come "Tailor-made", "Penny loafers" e "French cuffs". Anche in questo capitolo discografico, dodicesimo tassello della sua carriera, Daedelus ha campionato e miscelato suoni provenienti dai generi più disparati come jazz, surf, hip-hop, soul e collaborato con diversi ospiti tra cui 
Busdriver , Inara George dei Bird and the Bee ed il rapper Bilal .



Daedelus, che ha studiato clarinetto ed il contrabbasso, ha iniziato la sua carriera nel 2001, diventando quasi subito uno dei maggiori esponenti di musica concreta, ovvero quella branca dell'elettronica dedicata ai campionamenti, spesso raccolti anche grazie a strumenti autocostruiti. Lo stesso Daedelus, parlando della sua musica ha dichiarato: "E' come una sorte di guerra tra i suoni campionati e le fonti dal vivo, dove ogni elemento cerca di infiltrarsi nell’altro. Così ho scelto dei mezzi che mi permettono di agire alla massima velocità per catturare questi momenti al meglio”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.