Nino D’Angelo: la biografia del ‘re degli ignoranti’

Nino D’Angelo: la biografia del ‘re degli ignoranti’
Si intitola “L'ignorante intelligente” la biografia che Nino D’Angelo ha pubblicato per i tipi della Mondadori. Un libro che è la storia della sua vita, o, come lo definisce sulla “Stampa” Fulvio Caprara, “un mosaico di ricordi e sentimenti più che una vera biografia, intervista con se stesso più che ricostruzione cronologica della vita artistica. Un tributo alle proprie radici, mai rinnegate anche quando come, dice l’autore, ‘improvvisamente hanno deciso che sono una persona intelligente’”. Sul perché del bisogno di scrivere questo libro, D’Angelo risponde: “Da anni tanta gente parlava di me senza conoscermi; allora ho pensato di ricordare certe storielle che nella mia vita sono state importanti. Buttavo giù una paginetta ogni tanto, fino allo scorso Natale quando ho preso confidenza con il computer portatile e ho cominciato a scrivere”. E tra le scoperte più interessanti che il suo percorso di vita gli ha portato a fare, D’Angelo confessa: “Ho capito che la cultura non ha niente a che fare con l’intelligenza, si può sapere tutto, ma se non si ha il pensiero non serve a niente”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
26 dic
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.