Concerti, anche AEG entra nel business del 'ticketing'

AEG Live, concorrente storico e agguerrito di Live Nation Entertainment sul piano della live promotion e dell’organizzazione di concerti,  è pronto a emulare il rivale (che oggi incorpora Ticketmaster) entrando a sua volta nel business della vendita diretta dei biglietti.

La compagnia statunitense, informa il Wall Street Journal, è entrata in società con la start-up Outbox Technology, titolare di una piattaforma di ticketing che servirà direttamente (per iniziare) 105 arene e teatri nordamericani. La nuova joint venture, battezzata Outbox Enterprises, entrerà in funzione entro i prossimi sei mesi ed andrà a regime nell’arco di due anni, andando alla caccia di clienti man mano che i loro contratti di servizio con Ticketmaster arriveranno a scadenza. Il ceo di Outbox Enterprises Fredric Rosen, tra l’altro, proviene proprio da Ticketmaster, essendone stato uno dei pionieri e degli uomini chiave nel campo del ticketing elettronico.   

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.