Canzone canadese più amata: i Guess Who battono Neil Young

Canzone canadese più amata: i Guess Who battono Neil Young
Il sito Jam e il quotidiano di "The Toronto Sun" hanno reso noti i vincitori del referendum riguardante la musica canadese. "American woman" dei Guess Who è stata scelta come miglior brano rock canadese di tutti i tempi, con un ampio distacco sulla seconda - che guardacaso è "Takin’ care of business" dei Bachman Turner Overdrive (nei quali militò Randy Bachman dei medesimi Guess Who). Neil Young si è rifatto piazzando tre brani nella top ten ("Heart of gold", "Rockin' in the free world" e "Cinnamon girl"). Meno bene i Rush, che solo l’anno scorso erano stati indicati come più grande rockband proveniente dal Canada: solo due brani nella top 20: "Closer to the heart" (tredicesima) e "Tom Sawyer" (diciassettesima). Da notare comunque che i votanti tramite Internet - dei quali si presume un’età più giovane rispetto ai lettori dei giornali - hanno causato la sconfitta di "Born to be wild" degli Steppenwolf, l’inno del film "Easy rider", che i tagliandi dei quotidiani avevano invece proiettato tra le prime. Punito da Internet anche Bryan Adams, la cui "Everything I do (I do it for you)" è finita solo al diciottesimo posto a causa dello scarso entusiasmo della cybergiuria.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.