Osoppo: la Giamaica ai piedi delle Alpi

Osoppo: la Giamaica ai piedi delle Alpi
Marco Molendini sul “Messaggero” racconta di come sta procedendo l’edizione 2000 del “Rototom Sunsplash”, il Festival che si svolge a Osoppo (Udine) e che è interamente dedicato al reggae. “C’è un’isola che sembra la Giamaica alle pendici delle Alpi. Se la vegetazione non è quella tropicale, indubbiamente il calore di questi giorni e i suoni che invadono il Parco del Rivellino, richiamano Trenchtown e il ritmo solare e ipnotico del reggae. Anche i colori sono quelli dell’isola caraibica, disegnata in un villaggio metà campeggio, metà parco di concerti in stile Woodstock. Si chiama Rototom Sunsplash, quest’isolotto prealpino. Si è installato all’interno del Parco del Rivellino ed è giunto alla sua settima stagione. Solo che nell’ultima stagione ha fatto un passo in più per distinguersi dall’invasione di reggae che scuote la penisola. Così è diventata una settimana (ha debuttato sabato scorso, si chiude sabato prossimo) che si propone come una sorta di crociera caraibica, dove invece che con la nave si viaggia in macchina e si dorme in tenda”. L’articolo segue poi segnalando il cast di ieri e di oggi, che vede tra gli altri Ziggy Marley (il cartellone completo di questa edizione è stato presentato anche da Rockol, vedi News) e con qualche notazione di costume sul pubblico.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.