Stephen Frears a Taormina presenta il suo ‘Alta fedeltà’ con Springsteen

Stephen Frears a Taormina presenta il suo ‘Alta fedeltà’ con Springsteen
Il “Corriere della Sera” riporta alcune dichiarazioni del regista inglese Stephen Frears, ospite al Festival di Taormina con due film, “Fail safe” e “Alta fedeltà”, un film quest’ultimo incentrato sul mondo della musica. Ma Fears confessa: “’Tutti sono esperti di musica, tranne io. Preferisco il cinema. Al massimo Puccini e il film con Gina Lollobrigida che canta ‘Tosca’’ (...) Intanto da venerdì esce in Italia il suo ‘Alta Fedeltà’ - con John Cusack, la sorella Joan, Catherine Zeta Jones, Tim Robbins e la partecipazione straordinaria di Bruce Springsteen - ambientato proprio nel mondo dei fanatici della musica alla vecchia maniera e dei dischi in vinile. La colonna sonora spazia da Dylan a Elton John, Stevie Wonder, i Queen, Lou Reed, Costello, i Chemical Brothers. ‘Ma ‘Jealous Guy’ di Lennon non me la sono potuta permettere, non sapete quanto costano i diritti musicali’”.
Anche “La Repubblica” riporta le dichiarazioni del regista che a proposito di Bruce Springsteen e di come lo abbia convinto a partecipare all’operazione risponde: “Gli ho promesso una splendida ragazza. Scherzo, è un altro degli amici di John. Cusack una bella persona, gentile, tenero e incredibilmente timido”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.