Con Real Player video e web radio sui telefonini

La febbre del wireless e del telefono cellulare contagia anche Real Networks Inc., l’azienda a cui si devono i programmi più diffusi per lo streaming audio e video in rete, Real Audio e Real Video. La società di Seattle si è accordata nei giorni scorsi con Nokia per inserire il suo Real Player nel software dei nuovi telefoni cellulari che l’operatore telefonico finlandese intende lanciare sul mercato all’inizio dell’anno prossimo. Utilizzando le funzioni di streaming sviluppate da Real Networks, i possessori di cellulari Nokia della prossima generazione avranno la possibilità di guardare trailer di pellicole cinematografiche o altro materiale video sul display del telefonino, oppure potranno utilizzare il loro portatile come ricevitore per ascoltare i programmi diffusi online dalle web radio di tutto il mondo. Portavoce della Nokia hanno precisato che il lancio dei nuovi modelli di telefoni portatili avverrà in primo luogo in Europa e in Asia, i due continenti con il maggior numero di telefoni cellulari in circolazione. Perché lo streaming media sui telefonini diventi una realtà, tuttavia, bisognerà attendere la definitiva affermazione dei sistemi di comunicazione a banda larga: solo allora il telefono cellulare potrà diventare un veicolo rapido e efficace per la trasmissione di immagini oltre che di suoni e di testi.
Dall'archivio di Rockol - Virtual Time, 'Waves Are Calling' #Nofilter per Rockol
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.