Nei negozi ‘Stereoscope’, il nuovo lavoro di Cesare Basile, a metà strada tra pop e post-punk

Nei negozi ‘Stereoscope’, il nuovo lavoro di Cesare Basile, a metà strada tra pop e post-punk

A Catania, città da cui proviene, sono in molti a conoscere Cesare Basile: personaggio di spicco della scena musicale cittadina, ha militato in diverse formazioni punk, prima di caricare tutto su un furgone e trasferirsi a vivere per diversi anni a Berlino.

Il ritorno a Catania, qualche anno fa, ha coinciso con la realizzazione di un ottimo album d’esordio, prodotto da un’etichetta indipendente e intitolato “La pelle”, al quale fa seguito adesso questo “Stereoscope” che ne evidenzia lirismo ed energia. Testi densi di immagini originali e ‘gridate’, appassionate, un approccio alla musica già maturo e consapevole, come ha confermato la sua esibizione al recente Salone della Musica di Torino. Un artista cui vale la pena di interessarsi, proprio sull’onda delle recente pubblicazione del suo album. Ecco di seguito la scaletta completa di “Stereoscope”:.


“Incendiami la vita
“May day”
“Di maggio”
“10.000 anni”
“Stereoscope”
“Come neve sui teneri”
“Dai tuoi nomi”
“Cgdfce”
“Dove finisce l’isola”
“Senza resistenza”
“Sul vetro”
“Natale (in terra e nello stomaco)”
“Good bye”
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.