Fleet Foxes: il nuovo album 'Helplessness blues', il tour

Fleet Foxes: il nuovo album 'Helplessness blues', il tour

I Fleet Foxes, il gruppo folk-rock di Seattle che aveva fatto gridare al miracolo una parte della critica nel 2008, hanno finalmente ultimato il successore dell'omonimo album di debutto. Annunciato inizialmente per l'inizio della seconda metà del 2010, l'album ha richiesto per il completamento più tempo del previsto, anche per via delle attività collaterali di alcuni membri della band. Il disco, registrato in quattro diversi studi, ha ora titolo e data di pubblicazione: mixato e co-prodotto da Phil Ek, il cui palmares vanta soprattutto affermazioni indie come Band Of Horses e Mudhoney, "Helplessness blues" sarà pubblicato il prossimo 3 maggio. Il tracklisting non è ancora disponibile ma, secondo voci, potrebbero apparire i brani "Bedouin dress", "I feel the same", "Midnight
feeder" e "Tripolee". Il tour del gruppo, che secondo alcuni sulla prima offerta ha messo in campo specialmente suggestioni westcoastiane, inizierà il prossimo 30 aprile da Vancouver. La tranche europea va dal 25 al 31 maggio e per ora non contempla date italiane.

Dall'archivio di Rockol - Robin Pecknold racconta "Crack-up"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.