La cultura popolare italiana sbarca in Sicilia

Avrà una durata di una decina di giorni il progetto Lithos, ideato e diretto da Carlo Muratori. Prendendo spunto dal ruolo crescente che la musica sta assumendo come veicolo di comunicazione interculturale e interrazziale fuori da ogni processo di omologazione, l'iniziativa percorre la provincia di Siracusa abbinando concerti a varie espressioni della cultura locale legata a tradizioni enogastronomiche e artigianali. I concerti saranno quindi alternati a mostre di arte e artigianato, convegni e degustazioni. I gruppi e i musicisti invitati sono dunque tra i più conosciuti rappresentanti delle culture popolari dell'intero paese, come Riccardo Tesi, Consiglia Licciardi, i Calicanto o lo stesso Carlo Muratori. La rassegna si svolgerà tra il 23 luglio e il 4 agosto.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.