Dustin O' Halloran (Devics), in arrivo il nuovo album "Lumiere"

E' prevista per il 28 febbraio l'uscita di "Lumiere", terzo disco solista di Dustin O'Halloran, primo edito dalla prestigiosa etichetta Fat Cat Records. L'album, registrato tra New York, Berlino e Lugo (Ravenna), è stato mixato dal compositore/musicista Jòhann Jòhannsson e si avvale della collaborazione del cantautore americano Peter Broderick al violino e del musicista Adam Wiltzie alla chitarra. Musicista e compositore statunitense Dustin O'Halloran è, insieme a Sara Lov, l'altra metà dei Devics, band indie-rock in pausa dopo la pubblicazione dell'ultimo fortunato disco, "Push The Heart" (2006).




Nato negli Stati Uniti, O'Halloran si è trasferito in Italia dopo essersene innamorato in seguito ad un lungo tour con i Devics ed ha vissuto in Romagna per qualche anno, dove ha composto gli album neoclassici "Piano Solos I" e "Piano Solos II" (Bella Union).
Dustin ha inoltre instaurato importanti collaborazioni cinematografiche, tra cui quella con la regista Sofia Coppola (che ha scelto alcuni suoi pezzi per la colonna sonora del film "Marie Antoniette") e la recente colonna sonora per il film indipendente "Like Crazy", fresco vincitore del titolo di miglior pellicola al Sundance Film Festival 2011. Dustin O'Halloran risiede da qualche tempo a Berlino. Di seguito la tracklist del nuovo album "Lumiere": 'A Great Divide' 'Opus 44' 'We Move Lightly' 'Quartet No.2' 'Opus 43' '6. Quintette No.1' 'Fragile No.4' 'Opus 55' 'Snow+Light'.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.