Roskilde: sono 8 i morti durante il concerto dei Pearl Jam

Roskilde: sono 8 i morti durante il concerto dei Pearl Jam
Come si era intuito dalle prime notizie, è grave il bilancio degli incidenti verificatisi al Roskilde Festival danese, presso Copenhagen: uno dei più importanti e antichi eventi estivi d’Europa. Come riferito da Rockol questa notte, durante l’esibizione dei Pearl Jam, poco prima di mezzanotte, la pressione sugli spettatori delle prime file ha causato la tragedia che al momento ha causato otto morti, tutti di sesso maschile, e una ventina di feriti gravi, schiacciati o calpestati. Inutili gli appelli di Eddie Vedder a "fare tre passi indietro" (chi ha esperienza di concerti sa che purtroppo è una richiesta che si sente spesso, e che non sempre viene ascoltata). In queste ore è attesa una conferenza stampa da parte delle forze dell’ordine per chiarire l’accaduto.
Nel racconto del sito "Undercover", all’una di notte è stata annunciata al pubblico la gravità della situazione, e agli spettatori, informati che i Cure non avrebbero suonato, è stato chiesto un minuto di silenzio per i cinque morti accertati fino a quel momento. In silenzio, o in lacrime, la gente si è allontanata dall’area del concerto sotto la pioggia battente. Non si sa ancora se oggi la rassegna riprenderà - dovrebbero suonare, tra gli altri, Iron Maiden, Willie Nelson, Pet Shop Boys e Lou Reed; va segnalato che sugli altri sei palcoscenici del festival, a fianco di quello principale su cui suonavano i Pearl Jam, la musica non si è interrotta.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
5 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.