Mina ricorda la voce di Gassman

Mina ricorda la voce di Gassman
In prima pagina su "La Stampa", un articolo di Mina denso di riferimenti danteschi saluta Vittorio Gassman, cui Cerbero, "vinto dalla sua voce, consentirà di percorrere i Campi Elisi. (...) Nuoterà dentro l’acqua vorticosa dell’Acheronte, e dopo aver percorso i sottili labirinti dell’Ade, prenderà il posto di Caronte con occhi di bragia. (...) Aveva la capacità di scuotere il torpore che ci assedia. Spazzava via con la sua presenza tutto il vuoto su cui si è appiattito lo spettacolo italiano. Dalla sua gola, carnale come una prostituta e metafisica come un angelo, uscivano parole alte, impostate su una voce che si impennava e si arrotolava come in uno slalom dell’anima".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.