Concerti, Francesco Renga: al via da Brescia il tour teatrale

Concerti, Francesco Renga: al via da Brescia il tour teatrale

Prenderà il via con una doppia data da Brescia (16 e 18 marzo) il tour teatrale di Francesco Renga. Il cantautore sarà impegnato per quattordici date nei più importanti teatri italiani e durante i concerti ripercorrerà i brani che hanno caratterizzato la sua carriera solista e non solo, esibendosi anche in alcune canzoni del suo ultimo disco "Un giorno bellissimo" e altri pezzi storici realizzati con i Timoria. Sul palco Renga sarà accompagnato da una band formata da Giorgio Secco (chitarra), Stefano Brandoni (chitarra), Vincenzo Messina (hammond e tastiere), Fulvio Arnoldi (chitarra e tastiere), Luca Visigalli (basso) e Diego Corradin (batteria) e dall'Ensemble Symphony Orchestra, diretta dal Maestro Giacomo Loprieno (pianoforte): "Il prossimo tour rispecchierà la filosofia che è alla base di 'Un giorno bellissimo'", spiega Renga, "così come il disco è la sintesi delle mie migliori esperienze artistiche, che vanno dal rock degli esordi fino all’esperienza sinfonica di 'Orchestravoce', così lo spettacolo si svilupperà attraverso gli stessi elementi: il DNA ruvido della mia band coniugato al suono più classico dell’orchestra per ripercorrere questi miei venticinque anni di percorso artistico".
Oltre al Teatro Grande di Brescia (16 e 18 marzo), Renga sarà in concerto il 20 marzo a Milano, il 23 a Bologna, il 24 a Roma, il 26 a Montecatini (PT), il 27 a Genova, il primo aprile a Napoli, il 4 a Palermo, il 5 a Catania, l'8 a Nova Gorica, il 15 a Lugano, il 18 a Torino e il 19 aprile a Bergamo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
23 ott
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.