Universal, tagli al personale anche in Canada

Universal, tagli al personale anche in Canada

Dopo avere annunciato tagli di personale negli Stati Uniti, Universal Music Group riduce di 20 unità l’organico della filiale canadese ubicata a Toronto: a darne  notizia, in assenza di comunicazioni ufficiali da parte della società, è il sito Billboard.biz, secondo cui  i tagli riguardano reparti come  finanza, IT e marketing e colpiscono, tra gli altri, il senior vice president business affairs Sarah Scott (la settimana scorsa un dirigente marketing è andato in pensione, e un altro ha rassegnato le dimissioni).

Universal Canada ricorrerà inoltre all’outsourcing di alcune funzioni nel reparto “operazioni” e prodotti.

Dallo scorso mese di luglio la major leader di mercato è guidata dall’inglese Lucian Grainge, affiancatosi al dimissionario Doug Morris (in procinto, si dice, di passare a Sony Music).

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.