I 311 vogliono dare vibrazioni positive ai loro fans

Terminato il concerto sold out dei 311 a New York (insieme agli Incubus e 2 Skinee’s J), il gruppo di Nick Hexum e Tim Mahoney ha rilasciato alcuni commenti cercando di tirare un po’ le somme di quanto ha realizzato in circa dieci anni di attività.
"I 311 sono la summa delle nostre differenti influenze musicali. Siamo una specie di gruppo funk che mescola hip-hop, dancehall e punkrock", riferisce Mahoney.
"Il nostro nuovo album 'Soundsystem' è più rock del precedente 'Transistor'. In quello avevamo sperimentato maggiormente con i suoni, mentre ora siamo ritornati a fare cose più grezze, usando più chitarre. 'Soundsystem' è permeato di umori positivi, buone vibrazioni; e vogliamo che questo tipo di sensazioni siano trasmesse ai nostri fans. La musica può avere un effetto positivo sulla mente e sul corpo".
A luglio i 311 termineranno il tour americano e ad agosto si dirigeranno in Giappone, per poi riprendere un mini tour a ottobre/novembre. Prima della fine del 2000 i 311 entreranno nuovamente in studio per registrare brani destinati al nuovo album, in uscita per la primavera del 2001. Questo significherà parecchio tempo da passare insieme, ma i 311 si dichiarano "felicemente sposati l’uno con l’altro".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.