Nuove classifiche USA: i Deftones non ce la fanno a sradicare Eminem dal primo posto. Debutta in alto Busta Rhymes. Ancora bene Britney Spears.

Centottantamila copie. Queste le vendite di “White pony”, il nuovo ed atteso album dei Deftones, nel corso della prima settimana di pubblicazione. Sicuramente un risultato importante e che pone i “Sacramento’s finest” nell’Olimpo dei Grandi della musica USA, ma meno della metà di quanto smerciato dal rapper bianco di Detroit. Infatti, mentre “White pony” arriva al terzo posto, al vertice siede nuovamente “The Marshall Mathers LP” con altre 409.000 copie mosse. Il disco, al numero uno per la quinta settimana di fila, è l’album rap dalle vendite più veloci della storia della discografia statunitense. Alle spalle di Eminem c’è una certa Britney Spears che si muove ancora alla grande; altre 273.000 copie di “Oops!…I did it again” sono un ottimo risultato. Buono ma non eccezionale il debutto in classifica di “Anarchy”, il quarto album di Busta Rhymes: il disco entra sul quarto gradino, ma vendendo 10.000 copie in meno rispetto a quello dei Deftones. “No strings attached”, ex monarca, siede sul quinto posto. Dietro Lance Bass e soci, ecco “The history of Rock” di Kid Rock, sesta, mentre al settimo ritroviamo i Creed con il loro ultimo parto, “Human clay”. “Riding with the King”, il disco che vede la collaborazione dei due giganti della seicorde Eric Clapton e B.B. King, questa settimana è ottavo. A chiudere la Top sono chiamati “Mad season by Matchbox Twenty” dei Matchbox Twenty (non più Matchbox 20 dallo scorso marzo) e, sulla decima tacca, i gangsta-rappers Three 6 Mafia con “When the smoke clears”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.