Concerti e gita musicale in battello al Festival Dixieland dei Laghi

Il jazz tradizionale sarà protagonista per tre giorni nella zona lacustre della provincia di Varese, grazie al Festival Dixieland dei Laghi. Dal 20 al 22 luglio quattro formazioni internazionali si daranno appuntamento alla quinta edizione della rassegna. Giovedì 20, dalle ore 20 alle 24, a Ispra saranno di scena la Golden Eagle Jazz Band (Usa), la Original Storyville Jazz Band (Austria), la Andors Jazz Band (Olanda) e la Milano Jazz Gang. Venerdì 21 gli stessi gruppi si avvicenderanno nei paesi di Angera, Gavirate e Castronno. Sabato 22, dalle 21 alle 24, il dixieland animerà le piazze di Sesto Calende (Golden Eagle J. B. e Andors J. B.), Laveno Mombello (Original Storyville J. B., Golden Eagle J. B.) e Luino (Original Storyville J. B. e Milano J. G.). Tutti i concerti si terranno sul lungolago o nel centro storico dei paesi interessati e saranno gratuiti, a parte il concerto inaugurale di Ispra (L. 15.000). Costerà invece L. 100.000 la “Riverboat Shuffle”, una gita con l’antico battello “Piemonte” attraverso i luoghi più suggestivi del Lago Maggiore, con l’accompagnamento musicale di tutte e quattro le orchestre. Il battello partirà alle ore 10.30 dall’imbarcadero di Laveno Mombello, dove rientrerà intorno alle 17.
Dall'archivio di Rockol - Artisti che odiano i loro successi: 11 casi da manuale
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.