Corinne Bailey Rae: cinque cover in 'The love Ep', poi il nuovo album

Corinne Bailey Rae: cinque cover in 'The love Ep', poi il nuovo album

A un anno di distanza dalla pubblicazione di "The sea", uscito il 29 gennaio 2010, Corinne Bailey Rae ritorna sulla scena musicale con un nuovo un mini album intitolato "The love Ep" previsto per il prossimo 14 febbraio. Il disco - la cui pubblicazione è prevista solo per il mercato digitale - conterrà cinque cover scelte dalla cantante originaria di Leeds e registrate in viaggio durante la sua tournée mondiale del 2010; tra le canzoni saranno presenti "Is this love" di Bob Marley (brano che anticipa la pubblicazione dell'Ep), "I wanna be your lover" di Prince, "Low red moon" dei Belly, "My love" di Paul McCartney, e una versione dal vivo di "Que sera sera" di Doris Day che Corinne ha interpretato in più occasioni in chiusura dei suoi concerti.



"Ho registrato questo Ep in viaggio, durante un concerto a Washington DC", ha spiegato la cantante, "rubando qualche ora in uno studio ad Amsterdam, registrando i back vocals sotto un piumino in una gelida New York, soffocando a Las Vegas perché non potevamo registrare con i rumori dell’area condizionata accesa, facendo l’editing sull’autobus durante il tour in Corea e di corsa a Coachella, mentre cercavo di raggiungere il concerto di Sly Stone. Questo Ep non è solo un tributo ai miei cantanti preferiti, queste canzoni sono una fotografia del mio anno in viaggio attraverso il mondo".
Corinne Bailey Rae è attualmente impegnata nelle ultime date del suo tour. Una volta terminata la tournée mondiale prenderanno il via le registrazioni del suo prossimo album di inediti.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.