Trent Reznor sulla nomination all'Oscar: 'Surreale'

Nonostante la fama di artista ombroso e distaccato, Trent Reznor - già leader dei Nine Inch Nails ed ora, come solista, candidato ad un premio Oscar per la colonna sonora del film "The social network" - ha accolto con molto entusiasmo la candidatura alla prestigiosa onorificenza assegnata dalla Academy of Motion Picture Arts and Sciences: "E' qualcosa di completamente surreale", ha riferito il cantante e produttore, "La cosa curiosa è che per qualche motivo ieri mattina, proprio nel momento dell'annuncio delle nomination, sia l'accesso a internet che la televisione di casa mia non funzionavano. Ho avuto un attimo di panico, poi - però - grazie al cielo tutto ha ripreso a funzionare regolarmente. Sono molto orgoglioso di essere stato coinvolto nella lavorazione di un film così importante e di essere stato a contatto con persone così talentuose. Quello che è successo dopo, poi, è stato impressionante. Quando ho iniziato a lavorare alla colonna sonora di 'The social network' la sola idea di un premio Oscar era al di là di ogni mia possibile fantasia. Quando ho proposto la musica a David (Fincher, il regista, ndr) ero piuttosto perplesso, perché pensavo che la partitura fosse troppo invadente: alla fine non si trattava di un film sulla fine del mondo, ma su dei nerd che lavorano al computer nelle loro camere da letto. La sua risposta invece è stata incredibile: anzi, credo che dopo averla sentita si sia convinto a far giocare alla musica un ruolo fondamentale nel film. Perché la mia non è una colonna sonora tradizionale, ed io ne sono estremamente fiero".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.