Torna in circolazione la rivista Paste Magazine: ma solo in rete

Torna in circolazione la rivista Paste Magazine: stavolta in formato esclusivamente digitale, e a disposizione dei soli abbonati. A rilanciare la testata (a marzo, in occasione del South by Southwest di Austin) è la società Wolfgang’s Vault, che ne ha rilevato la proprietà affiancandola agli altri suoi asset su Internet: la piattaforma Wolfgang’s Vault.com (contenente un prezioso archivio storico di concerti, filmati e articoli di merchandising ereditati dal leggendario promoter Bill Graham, vero nome Wolodia “Wolfgang” Grajonca), Daytrotter (che include registrazioni live di artisti e band emergenti) e la nuova edizione della storica rivista musicale Crawdaddy! Complessivamente, i tre siti vantano oltre 3 milioni di visitatori al mese.

Paste Magazine è nato nel 2002 come costola di Pastemusic.com, un sito lanciato nel 1998 per la vendita di Cd e la diffusione di notizie musicali. A cadenza trimestrale, trattava di musica di genere indie rock, alternative e “Americana”; dopo avere assorbito i database e gli abbonati di due riviste concorrenti, Tracks e No Depression, lo scorso mese di agosto ha tuttavia sospeso la pubblicazione cartacea   per continuare l’attività sul Web. Oltre che di musica, il sito tratta anche di cinema, televisione, libri e videogames; una recente indagine a cura della Cornell University lo ha segnalatao tra i 100 account più influenti su Twitter. 

 

  

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.