Concerti, Laura Veirs in tour in Italia a febbraio

Saranno quattro le date a febbraio che vedranno sbarcare in Italia Laura Veirs, cantautrice folk americana che il 15 gennaio ha pubblicato in Italia il suo ultimo album "July flame". La cantante sarà in concerto il 2 febbario al Circolo degli Artisti di Roma, il 5 alla Madonna dell'Albero di Ravenna, il 6 alla Sala Vanni di Firenze e il 7 febbraio alla Salumeria della Musica di Milano.
Il titolo del disco, come riporta il comunicato stampa ufficiale, è stato scelto dalla cantante in una giornata di luglio del 2008 dove lei e un amico hanno inciampato in una cassetta di pesche July Flame al mercato di Portland. Il nome è talmente piaciuto alla Veirs tanto da suggerire al suo amico di provare a scrivere un brano con quel titolo: "Ero in un periodo di caduta a livello compositivo e di scrittura di canzoni. Quel brano mi ha portata in un luogo nuovo dove sono riuscita a soprendere me stessa", ha raccontato la cantante, "Ho cercato di utillizare melodie nuove, spero che questo nel disco si senta".
Nata nel 1973 in Colorado, Laura Veirs pubblica il suo album d'esordio eponimo ne 1999. Nel 2003 esce il disco autoprodotto "The triumphs & travails of orphane mae", mentre nel 2004, dopo aver firmato con la Nonesuch, esce "Carbon glacier", seguito nel 2005 da "Year of meteors" e nel 2007 da "Saltbreakers".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.