Sting: ‘Sfido Kasparov per la foresta Amazzonica. E mi farò umiliare’

Sting: ‘Sfido Kasparov per la foresta Amazzonica. E mi farò umiliare’
Come già riportato da Rockol (vedi News) il cantante Sting sfiderà il campione di scacchi Garry Kasparov, giovedì 29 giugno a New York. La partita sarà trasmessa via Internet (sui siti www.earthcam.com e www. yahoo.com) e contemporaneamente su un mega-schermo allestito in Times Square. In coincidenza con la partenza del tour americano del cantante, la sfida è stata organizzata principalmente per raccogliere fondi per la Rainforest Foundation, da sempre sostenuta dall’ex-Police, che viene intervistato al proposito sul “Corriere della Sera” da Riccardo Romani. “Abbiamo raccolto 2 milioni di dollari quest’anno – racconta – siamo a metà di quello che ci siamo prefissati nel 2000”. E a proposito della scelta di una sfida a scacchi, spiega: “Da ragazzo giocavo abbastanza spesso, poi ogni tanto, in tournée, giocare serviva a scaricare la tensione. Ma è ovvio che con Kasparov non ho nessuna speranza. Ho solo paura che duri molto meno dell’ora prevista”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
23 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.