NEWS   |   Italia / 25/01/2011

Clara Moroni: è 'Bambina brava' il nuovo album

Clara Moroni: è 'Bambina brava' il nuovo album

Clara Moroni pubblica il suo nuovo album "Bambina brava" in uscita per l'etichetta indipendente DMI (distribuita da Emi Music). Il disco sarà anticipato dal primo singolo estratto "Io non piango più", versione in italiano di "Who knew" di Pink, e conterrà otto brani inediti composti interamente dalla cantante e tre cover tra le quali "Maniac" di Michael Sembello, colonna sonorra del film "Flashdance", "Take on Me" degli A-ha e "Because the Night" di Bruce Springsteen - oltre all’adattamento italiano di “Who Knew” di Pink, diventata “Io Non Piango Più”, primo singolo estratto dal disco.
"Bambina brava" vede inoltre la collaborazione di Don Joe dei Club Dogo che duetta con Clara nel brano "1000 notti" e dei musicisti Stef Burns, Michele Vanni, Alex Guadagnoli, Andrea Ge, Angelo Perini, Gabry Ravaglia, Max b!, Frank Nemola e Simone Mularoni.
Nata a Milano, Clara Moroni inizia a studiare canto e lirica con Floriana Cavalli (già al fianco di Antonella Ruggiero). Dopo aver vissuto in Inghilterra e a S. Francisco, nel 1990 torna in Italia e pubblica con la sua band Clara & Black Cars due album, "Chi ha paura di chi" e "Spiriti" (1992), mentre nel 2004 esce con il disco in inglese “Ten worlds”. Dal 1993 collabora con Vasco Rossi, sia nei dischi per le parti di voce femminile sia nei concerti live.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi