La riorganizzazione di Myspace: in Italia tutto come prima

Il piano di riduzione del personale annunciato da Myspace (che coinvolge 500 dipendenti nel mondo, pari al 47 % dell’organico) non riguarda l’Italia. Nel nostro Paese, infatti, già dal 1° settembre del 2009 è Fox Networks a gestire le attività di marketing e commerciali di Myspace, dando vita a quello che il ceo Mike Jones definisce “un ecosistema che unisce alla dimensione social e alla creatività di Myspace l’entertainment dei canali Fox e il web advertising di Fox Networks” e che non viene toccato dalla riorganizzazione. “Myspace”, aggiunge Jones, “manterrà un team internazionale dedicato che lavorerà con i partner per garantire i suoi servizi agli utenti, agli editori e agli inserzionisti pubblicitari. Siamo costretti a prendere queste misure, difficili ma necessarie, per consentire all’azienda di intraprendere un sentiero di crescita sostenibile e di redditività. La nuova struttura  organizzativa ci consentirà di muoverci meglio per sviluppare nuovi prodotti più rapidamente e ottenere maggiore flessibilità da un punto di vista finanziario”. Obiettivo finale, “quello di ridare all’azienda una cultura imprenditoriale con particolare attenzione all’innovazione tecnologica”.

    Il piano di riduzione del personale annunciato da Myspace (che coinvolge 500 dipendenti nel mondo, pari al 47 % dell’organico) non riguarda l’Italia. Nel nostro Paese, infatti, già dal 1° settembre del 2009 è Fox Networks a gestire le attività di marketing e commerciali di Myspace, dando vita a quello che il ceo Mike Jones definisce “un ecosistema che unisce alla dimensione social e alla creatività di Myspace l’entertainment dei canali Fox e il web advertising di Fox Networks” e che non viene toccato dalla riorganizzazione. “Myspace”, aggiunge Jones, “manterrà un team internazionale dedicato che lavorerà con i partner per garantire i suoi servizi agli utenti, agli editori e agli inserzionisti pubblicitari. Siamo costretti a prendere queste misure, difficili ma necessarie, per consentire all’azienda di intraprendere un sentiero di crescita sostenibile e di redditività. La nuova struttura  organizzativa ci consentirà di muoverci meglio per sviluppare nuovi prodotti più rapidamente e ottenere maggiore flessibilità da un punto di vista finanziario”. Obiettivo finale, “quello di ridare all’azienda una cultura imprenditoriale con particolare attenzione all’innovazione tecnologica”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.