Laura Pausini, il tour e il disco 'americano'

Laura Pausini, il tour e il disco 'americano'

Il "Corriere della Sera" e "La Stampa" raccontano la data inaugurale del tour mondiale di Laura Pausini, che ieri (1 marzo) ha suonato al Teatro Verdi di Firenze - tutto esaurito.

A maggio "Laura inciderà il primo disco in inglese per lanciarsi sul mercato Usa, anche se oltreoceano la giovane di Solarolo ha avuto successo con "One more time", nella colonna sonora dell'ultimo film di Kevin Costner e Paul Newman, "Message in a bottle", già uscito in America e in primavera in Italia. "Noi cantanti italiani siamo famosi soprattutto tra i nostri connazionali all'estero. Ed è vero, finché si canta soltanto nella nostra lingua. Ma per questo sto per incidere un disco in inglese. (.) Forse ho perso la spensieratezza. Un po' mi pesa essere considerata un'industria, un business che dà lavoro a molta gente, ma non la vivo come una forzatura. Non dimentico il passato e gli affetti che contano". Marinella Venegoni, che intervista la cantante su "La Stampa", scrive che Laura Pausini si è "trasformata in un'interprete moderna, con la voce ricca di venature soul". .

Dall'archivio di Rockol - A Sanremo, per strada all'Ariston
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.