Promozione per dj: arriva DiscoPusher

Non è mai esistita, in Italia, un’agenzia di promozione e consulenza manageriale rivolta specificamente al mondo dei dj e delle discoteche. A colmare il gap, con DiscoPusher, ci pensano oggi  due professionisti di lungo corso come Riccardo Sada e Guido Robustelli, entrambi milanesi: il primo, 42 anni, da sempre vicino al “popolo della notte” (anche se ha un passato da giornalista sportivo) in qualità di PR di locali notturni, produttore di house music, giornalista e direttore di testate, A&R, addetto stampa e responsabile comunicazione di etichette discografiche (Kiwi Record, Media, Dipiù), direttore di siti Internet e  “agitatore” della scena dance italiana (nel 2008 ha creato DJ Girl Movement, la prima agenzia per sole donne dj in Italia); il secondo, 50 anni, pioniere delle “radio libere” (e oggi collaboratore della Radio Svizzera Italiana), ex ufficio stampa discografico (prima alla DDD di Roberto Galanti, poi alla CGD East West), dal 1999 free lance con un portafoglio clienti che include artisti come Quintorigo, Shel Shapiro, Enrico Ruggeri e Angelo Branduardi, etichette ed associazioni di categoria (AFI), live promoter, festival, rassegne, emittenti tv ma anche portali Internet e aziende di telefonia mobile. “Due professionalità diverse e complementari in grado di fare sinergia”, spiega Sada a Rockol. “Quando ho ideato DiscoPusher ho pensato subito a Guido perché si era già occupato della promozione di Fargetta e aveva già lavorato con portali vicini al mondo della musica da discoteca. In un momento di mercato difficile come questo, ne siamo convinti, l’unione fa la forza”.  

    Non è mai esistita, in Italia, un’agenzia di promozione e consulenza manageriale rivolta specificamente al mondo dei dj e delle discoteche. A colmare il gap, con DiscoPusher, ci pensano oggi  due professionisti di lungo corso come Riccardo Sada e Guido Robustelli, entrambi milanesi: il primo, 42 anni, da sempre vicino al “popolo della notte” (anche se ha un passato da giornalista sportivo) in qualità di PR di locali notturni, produttore di house music, giornalista e direttore di testate, A&R, addetto stampa e responsabile comunicazione di etichette discografiche (Kiwi Record, Media, Dipiù), direttore di siti Internet e  “agitatore” della scena dance italiana (nel 2008 ha creato DJ Girl Movement, la prima agenzia per sole donne dj in Italia); il secondo, 50 anni, pioniere delle “radio libere” (e oggi collaboratore della Radio Svizzera Italiana), ex ufficio stampa discografico (prima alla DDD di Roberto Galanti, poi alla CGD East West), dal 1999 free lance con un portafoglio clienti che include artisti come Quintorigo, Shel Shapiro, Enrico Ruggeri e Angelo Branduardi, etichette ed associazioni di categoria (AFI), live promoter, festival, rassegne, emittenti tv ma anche portali Internet e aziende di telefonia mobile. “Due professionalità diverse e complementari in grado di fare sinergia”, spiega Sada a Rockol. “Quando ho ideato DiscoPusher ho pensato subito a Guido perché si era già occupato della promozione di Fargetta e aveva già lavorato con portali vicini al mondo della musica da discoteca. In un momento di mercato difficile come questo, ne siamo convinti, l’unione fa la forza”.  

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.