Paolo Belli: esce il nuovo singolo 'Storie' realizzato con il Trio Medusa

Si intitola "Storie" il nuovo singolo di Paolo Belli realizzato in collaborazione con il Trio Medusa.
Il brano, un'allegra canzone pop-balcanica, anticipa il nuovo album del cantante e musicista dal titolo "Giovani e belli" che vede la partecipazione di artisti emergenti: "'Giovani e belli' racchiuderà dodici canzoni", spiega Paolo Belli, "che sono per lo più realizzate ed interpretate da me insieme a coloro che le hanno composte, come nel caso di questo singolo nato dalla collaborazione con Francesco Cairo.

Il progetto 'Giovani e belli' vuole offrire un'opportunità a quei talenti che pur non avendo, o non avendo ancora, un volto televisivo, spero potranno rappresentare il futuro della musica italiana. La selezione di oltre 2.000 brani ascoltati è iniziata al concertone del Primo Maggio in piazza S. Giovanni a Roma e sarà coronata dall'uscita dell'album in primavera".
Nato nel 1964 a Carpi in provincia di Modena, Paolo Belli fonda vent'anni dopo il gruppo musicale Ladri di Biciclette (omaggio all'omonimo film di Vittorio De Sica), con i quali nel 1990 ha vinto il Festivalbar insieme a Francesco Baccini con la canzone "Sotto questo sole".





Da solista Paolo Belli ha pubblicato undici album: il primo "Paolo Belli & Rhythm Machine" nel 1993 e l'ultimo "20 anni" nel 2009.

Il Trio Medusa è un trio di comici e presentatori nato a Roma dall'incontro di Gabriele Corsi, Furio Corsetti e Davide Maria Daviddi. Diventati famosi grazie al programma televisivo "Le Iene", al momento i tre comici conducono il programma radiofonico "Chiamate Roma Triuno Triuno" su Radio Deejay e partecipano ai programmi tv "La gaia scenza" su La7 e "Parla con me" su Raitre. Quella con Paolo Belli non è la prima collaborazione musicale del Trio: nel 2007 Gabriele, Furio e Davide compaiono infatti nel videoclip del singolo "Troppo avanti" del rapper romano Piotta con il quale hanno anche registrato diverse sigle del loro programma radiofonico "Chiamate Roma Triuno Triuno".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.