Fleet Foxes, quasi pronto il secondo album del quintetto di Seattle

Fleet Foxes, quasi pronto il secondo album del quintetto di Seattle

Mancano ancora i mixaggi, la masterizzazione e gli ultimi ritocchi (che sarebbero in corso di realizzazione a New York), ma, secondo il "Guardian", i Fleet Foxes - il quintetto folk-rock di Seattle che ha debuttato sul finire del 2008 con l'album eponimo, salutato da un ottimo successo soprattutto in Inghilterra - avrebbero completato la registrazione del loro secondo album. Il leader della band, Robin Pecknold, aveva anticipato che si sarebbe trattato di un lavoro "più tranquillo, persino noioso", e aveva annunciato, già lo scorso settembre, che l'album era in sostanza terminato - evidentemente aveva ecceduto in ottimismo.

Annunciato inizialmente per l'inizio della seconda metà del 2010, l'album ha richiesto per il completamento più tempo del previsto, anche per via delle attività collaterali di alcuni membri della band: Pecknold ha rgistrato parecchi brani col nome di White Antelope ed è andato in tour con Joanna Newsom, mentre il batterista, Josh Tillman, ha pubblicato ben tre album solisti in meno di due anni: il più recente, uscito pochi giorni fa, si intitola "Singing ax".

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.