Alex Britti: 'Immaturi' è il nuovo singolo, colonna sonora dell'omonimo film

Alex Britti: 'Immaturi' è il nuovo singolo, colonna sonora dell'omonimo film

A due anni di distanza dalla pubblicazione del suo ultimo album ".23", Alex Britti torna sulla scena musicale con un nuovo brano dal titolo "Immaturi". L'inedito fa parte della colonna sonora del film di Paolo Genovese "Immaturi", nelle sale cinematografiche da oggi, venerdì 21 gennaio, ed è supportato da un videoclip realizzato dal regista Cosimo Alemà che vede protagonisti lo stesso Britti e alcuni attori del film come Ambra Angiolini, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Ricky Menphis, Anita Caprioli e Barbora Bobulova.




 

Alex Britti è nato il 23 agosto del 1968 a Roma. Inizia la sua carriera musicale come chitarrista e nel 1997 ha pubblicato il suo album d'esordio "It.pop" trainato dal singolo "Solo una volta (o tutta la vita)". Nel 1999 ha partecipato al Festival di Sanremo vincendo nella categoria Nuove Proposte con il brano "Oggi sono io" ripreso qualche anno dopo da Mina. L'anno successivo esce il suo secondo album "La vasca" che con il singolo "Una su 1.000.000" consacra Britti nel mondo della musica facendolo rimanere in testa alle classifiche per tutta l'estate del 2000. Ad oggi Britti ha pubblicato altri tre album di inediti e il cd e dvd dal vivo "Alex Britti MTV Unplugged".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.